06
Giu

La Cina e la conquista dei mercati europei col suo sistema produttivo

La Cina parte da Intermat per conquistare i mercati europei con la qualità del suo sistema produttivo
Il salto di qualità che ora l’industria del Construction Equipment asiatica intende fare è quello di penetrare il mercato europeo non solo a livello di quantità di macchinari venduti ma soprattutto a livello di qualità di prodotto, di evoluzione tecnologica. È un passo importante che impone un cambio di mentalità tanto dal lato dei produttori quanto da quello dei potenziali acquirenti.

Le fiere internazionali sono da sempre il punto d’incontro di realtà provenienti da tutto il mondo, vetrina non solo di nuove tecnologie ma anche opportunità unica per mostrare le capacità produttive di un’azienda.

Conferenza stampa Ccma a Intermat Paris 2018.

L’industria cinese ci ha abituato a dimostrazioni di forza notevoli nell’ultimo decennio e Intermat 2018 è stata un’occasione da non mancare. La Ccma (China Construction Machinery Association) ha infatti organizzato un evento istituzionale in cui sono stati riuniti i maggiori produttori di Construction Equipment cinesi per presentare l’evoluzione dell’industria asiatica nel settore, la sua presenza ormai estesa a livello globale e, soprattutto, il concetto di coesione che caratterizza la proposta delle varie aziende che, pur essendo tra di loro potenzialmente concorrenti, hanno saputo mettere in primo piano il senso di appartenenza a un sistema industriale comune…..

Per leggere l’articolo completo visita il blog di Imprese edili news cliccando qui