La nostra storia

1973-1982

Il nome Cazzaniga si affianca al mondo delle costruzioni sul territorio brianzolo nel 1973, anno in cui Gianpiero Cazzaniga, geometra con esperienza  pluriennale nel settore e la moglie Ilva, fondano l’impresa edile Cazzaniga  destinata ad attraversare oltre quattro decenni di storia e trasformazioni. Nel primo decennio la crescita è progressiva e l’attività è caratterizzata da numerosi interventi, eseguiti principalmente nel territorio brianzolo e milanese, in ambito residenziale ed industriale.

1983-2000

Dopo i primi anni di consolidamento nel mercato delle lavorazioni conto terzi, Cazzaniga Costruzioni incrementa notevolmente la propria struttura aziendale, attraverso l’acquisizione di attrezzature e macchinari all’avanguardia ed attraverso un forte processo di informatizzazione del proprio ramo gestionale/amministrativo. Il 1983 è anche l’anno della nascita della società Gilva srl, demandata alla costruzione e gestione delle operazioni in ambito immobiliare.

2001-2013

Il nuovo millennio coincide con il passaggio generazionale che porta all’ingresso in azienda dei due figli; l’architetto Luca nel 2000 e l’architetto Matteo nel 2003. Da questo momento ha inizio un processo di trasformazione che porta alla creazione di uno studio tecnico interno attraverso il quale le attività storiche di costruzione vengono integrate a quelle di progettazione architettonica ed esecutiva. Parallelamente l’azienda modifica la propria identità in Cazzaniga Costruzioni srl.

2013

E’ l’anno del Quarantesimo anniversario della nascita di Cazzaniga Costruzioni. L’Azienda, che fonda da sempre la propria attività su competenza tecnica, progettuale e risorse ad alto valore aggiunto, guarda al futuro proponendosi in un ruolo innovativo: general contractor per organizzazioni complesse. Con l’aumento delle commesse si è occupata della gestione del cantiere in maniera globale. Il 2013, purtroppo, è segnato dalla prematura ed improvvisa scomparsa del geom Gianpiero.

2014-2016

L’Azienda entra così nel suo 5° decennio di vita, guidata dai fratelli Luca e Matteo. L’immagine con cui si presenta  sempre più quella dell’azienda di servizi legati al mondo dell’ edilizia e dell’ architettura: costruzioni, progettazione, gestione tecnica degli immobili. In questa ottica nasce ad inizio 2015 il marchio ReHabitat, Luxury brand legato all’architettura ed al design, con una vocazione chiara verso l’apertura ai mercati internazionali, ad esempio  la collaborazione con il brand coreano Metrocity.

2017 ad Oggi

Ad oggi Cazzaniga Costruzioni si occupa della gestione del processo di costruzione a 360°. “Building Management” è la nuova sfida che l’Azienda ha intrapreso e che la accompagnerà negli anni a venire: un modello di gestione degli edifici in cui le competenze tecniche si uniscono a quelle esecutive, attraverso la multidisciplinarietà ed il lavoro in team. Il tutto con lo scopo di prendersi cura dell’edificio non solo in occasione di interventi sostanziali, ma durante il suo intero ciclo di vita utile.

Dal 1973 ad oggi sono passati quasi 50 anni, eppure, dopo tutto questo tempo non abbiamo ancora perso la voglia e la passione in quello che facciamo. Teniamo molto ad ogni singola commessa e ci ricordiamo di tutte quelle a cui abbiamo lavorato:

0

COSTRUZIONI REALIZZATE

0

PROGETTI CONCLUSI

0

CONSULENZE

I Nostri Brand